Icon Servizio ferroviario suburbano (Linee S)

Le linee S sono linee ferroviarie suburbane che collegano il centro di Milano con i Comuni dell'hinterland e le Provincie limitrofe, 7 giorni su 7 dalle 06.00 alle 24.00, con corse ogni 30 minuti (l'elenco delle fermate urbane è disponibile nel paragrafo sottostante).

Le linee S possono essere utilizzate anche come una linea metropolitana aggiuntiva in area urbana: la maggior parte dei treni delle Linee S stazionano alle fermate ferroviarie della linea di cintura e del Passante Ferroviario, infrastruttura metropolitana quasi interamente sotterranea che attraversa la città.

Il servizio, per chi non oltrepassa i confini urbani, è accessibile anche con l'utilizzo di biglietti e abbonamenti urbani ATM. Per raggiungere i comuni dell'hinterland è invece necessario ricorrere a titoli di viaggio integrati, offerti da:

L'abbonamento TrenoMilano è un abbonamento mensile integrato tra ATM e Trenord, che permette di percorrere una determinata tratta in treno e accedere all'intera rete di trasporto pubblico urbano di Milano (comprese le linee S). L'abbonamento può essere caricato sia su tessere ATM che Trenord.

Scarica la Mappa del servizio ferroviario suburbano.

Localizza le stazioni su Geomobilità oppure seleziona la stazione di tuo interesse e scopri orari ed eventuali ritardi dei treni:

Eventi\Avvisi stazioni ferroviarie:
Tabella degli avvisi\eventi bloccanti per la circolazione
Eventi\Avvisi
Tabella degli avvisi\eventi informativi per la circolazione
Eventi\Avvisi

Stazioni

Cerca

StazioneStazione

Eventi

Icon Elenco delle linee

Icon Eventi e Avvisi

Festività Natalizie 2017

Modifica apertura sportello al pubblico

Approfondisci

Bike sharing. Dal 5 dicembre il bando per 12 mila biciclette nell'area metropolitana

Da inizio febbraio le prime nuove bici in 85 comuni metropolitani. Da metà dicembre estensione del servizio.

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News

Progetto INSIEME

News

Pubblicati gli interventi attuati con il Progetto INSIEME (INterventi di SIcurezza Stradale ed Educazione alla Mobilità Ecosostenibile) e i dati di incidentalità stradale 2016.