Icon Eventi e Avvisi

Indietro

Conclusa la riqualificazione di piazza Axum, torna il tram 16

Si sono conclusi infatti anche i lavori di riqualificazione di piazza Axum, resa più fruibile, accogliente e sicura e il tram 16 tornerà nella piazza.

Da domenica 29 maggio il 16 è stato ripristinato definitivamente il percorso integrale in entrambe le direzioni, da Monte Velino a Piazza Axum e viceversa.

I lavori hanno riguardato lo smantellamento del capolinea tramviario e il rifacimento di un nuovo tracciato con la riduzione dei binari.
È stato inoltre configurato un nuovo percorso del trasporto pubblico con 3 binari e 3 banchine, di cui 2 poste sul piazzale attiguo allo stadio da utilizzare nel corso degli eventi allo stadio Meazza e una banchina su via Dessiè, da utilizzare come capolinea durante l'esercizio ordinario del tram 16.
È stato inoltre risistemato il parterre del piazzale, con il rifacimento della rete di drenaggio, delle pavimentazioni, dei marciapiedi e camminamenti pedonali, con la posa degli elementi di segnaletica e di 3 impianti semaforici tra via San Giusto e piazzale Axum.


Pubblicato il 30 maggio 2016 - 10:47