Icon Eventi e Avvisi

Indietro

M4 - Stazione S. Ambrogio: realizzazione diaframmi e interventi di mitigazione

 

La costruzione dei diaframmi potrà produrre rumore, generato dall'escavatore, dagli impianti (pompe e motori), dagli attriti che si generano nell'attività e vibrazioni, causate dall'azione della ganascia di acciaio, che penetra in profondità nel terreno, nonché dall'estrazione delle palancole che delimitano ogni pannello di diaframma.

Si ricorda che queste lavorazioni prevedono lo spostamento di materiali voluminosi per cui, anche a maggior tutela delle persone, per quattro volte al giorno (dal lunedì al sabato) si rendono necessarie delle brevi interruzioni del passaggio pedonale in via San Vittore, tra via Carducci e via De Togni. La zona interessata sarà presidiata da addetti di cantiere dedicati al coordinamento della circolazione dei pedoni, che regoleranno le interruzioni per effettuare le operazioni nella massima sicurezza e per arrecare il minor disagio possibile per chi dovrà transitare.

Nella parte di marciapiede prossima a queste lavorazioni, a ulteriore salvaguardia del transito, sarà collocato anche un tunnel pedonale mobile per una lunghezza di circa 20 metri, che sarà spostato lungo il perimetro di cantiere in cui saranno di volta in volta realizzati i diaframmi.

Per i diaframmi il costruttore è autorizzato al lavoro su doppio turno 6.00 – 14.00 e 14.00 – 22.00, dal lunedì al sabato. 

Per saperne di più su rumori e vibrazioni scarica il volantino distribuito nelle aree interessate.

Brochure diaframmi


Pubblicato il 27 febbraio 2017 - 17:30