Icon Eventi e Avvisi

Indietro

M4 - Stazione Tricolore: avvio attività di realizzazione dei diaframmi


Questa lavorazione richiede lo spostamento di materiali voluminosi per cui si rendono necessarie delle brevi interruzioni del traffico nel tratto di corso Concordia interessato, anche a maggior tutela delle persone e dei mezzi che transitano nelle vicinanze.

Dovranno infatti essere spostate le palancole (lastre in acciaio che contengono il calcestruzzo a sostegno del terreno appena scavato ) e le "gabbie", sempre in acciaio, che costituiranno l'armatura del diaframma.

Le brevi interruzioni, della durata di pochi minuti, si verificheranno per circa 6 volte al giorno – dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 10:00 e dalle 14:00 alle 16:00-  tra il 26 aprile e il 9 maggio sul lato di corso Concordia compreso tra piazza Risorgimento e via Kramer e, successivamente, fino alla seconda settimana di giugno, sul lato compreso tra piazza Tricolore e via Guicciardini.

La zona interessata sarà presidiata da addetti di cantiere e dalla Polizia Locale per regolare il traffico, il passaggio dei veicoli e del mezzo pubblico, regolando le interruzioni per effettuare le operazioni nella massima sicurezza e per arrecare il minor disagio possibile.

La costruzione dei diaframmi potrà produrre rumore, generato dall'escavatore, dagli impianti (pompe e motori), dagli attriti che si generano nell'attività e vibrazioni, causate dall'azione della ganascia di acciaio che penetra in profondità nel terreno, nonché dall'estrazione delle palancole che delimitano ogni pannello di diaframma.

Per queste attività i costruttori saranno autorizzati a lavorare dalle 5:00 alle 00:00.


Pubblicato il 20 aprile 2017 - 15:28