Icon Eventi e Avvisi

Indietro

MANUFATTO WASHINGTON: NUOVE FASI DI LAVORO E CAMBI DI VIABILITA'

Da lunedì 10 aprile inizia la seconda fase dei lavori nel cantiere del manufatto Washington.

Per questa ragione, per circa 12 mesi, via Foppa viene chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Washington e via Trezzo d'Adda, contestualmente, via Sirte diventa a senso unico in direzione via Washington, mentre rimane sempre garantito il passaggio pedonale.

Dopo la verifica sulla eventuale presenza di ordigni bellici (la cosiddetta BOB) – potrà iniziare l'attività di realizzazione dei diaframmi. Questa lavorazione può produrre rumore generato dall'escavatore e dagli impianti (pompe e motori), e vibrazioni causate dall'azione della ganascia di acciaio che penetra in profondità nel terreno, e dall'estrazione delle palancole (lastre in acciaio che contengono il calcestruzzo a sostegno del terreno appena scavato).

Queste attività prevedono lo spostamento di materiali voluminosi, per cui la zona potrà essere presidiata da addetti di cantiere che eventualmente regoleranno il passaggio delle persone per effettuare le operazioni nella massima sicurezza e per arrecare il minor disagio possibile a chi dovrà transitare.

Volantino via Foppa

Brochure diaframmi


Pubblicato il 10 aprile 2017 - 15:25