Icon Eventi e Avvisi

Indietro

Al via i lavori di ripristino della sede stradale in corrispondenza dei binari tranviari in via Ripamonti

Dal 12 giugno e dureranno circa 15 giorni i lavori per il rispristino della sede stradale in corrispondenza dei binari tranviari di via Ripamonti. Si tratta della sistemazione di un chilometro di asfalto su cui sono posizionati i binari del tram della linea 24.
Il tratto di strada risulta infatti usurato e con l'intervento verrà messa in sicurezza la circolazione di auto, motocicli, biciclette e pedoni.

I tecnici del Comune di Milano e i tecnici di ATM, che supervisioneranno i lavori, hanno effettuato l'ultimo sopralluogo prima dell'avvio del cantiere.

I lavori si svolgeranno nelle ore serali e notturne per limitare al minimo i disagi per chi utilizza il tram 24, che viaggerà regolarmente dall'inizio del servizio alle ore 21 per poi essere sostituito da un bus.
Rispetto agli interventi ordinari, questo intervento di sistemazione dei dislivelli stradali in prossimità dei binari e di messa in sicurezza della tratta, garantirà una funzionalità più duratura.

L'opera è inquadrata nel piano di lavori delle sedi tranviarie per la sistemazione degli armamenti dei binari, già previsti dal piano delle opere pubbliche in alcuni punti della città e finanziati nelle spese del bilancio comunale con stanziamenti di circa 5 milioni di euro per il 2017.

Un intervento analogo si sta svolgendo in questi giorni in via Ornato, nel quartiere Niguarda.


Pubblicato il 25 maggio 2017 - 09:32