Icon Elenco News

Indietro

Progetto INSIEME


INSIEME (INterventi di SIcurezza Stradale ed Educazione alla Mobilità Ecosostenibile) è un progetto cofinanziato dalla Regione Lombardia, nell'ambito del PIANO NAZIONALE DI SICUREZZA STRADALE, con la finalità di potenziare la sicurezza stradale nella città di Milano attraverso interventi infrastrutturali e attività di formazione.
Il progetto è durato da aprile 2013 ad aprile 2015.

Gli interventi strutturali hanno riguardato, in particolare, la messa in sicurezza di due intersezioni di viale Caterina da Forlì caratterizzate da un'alta presenza di servizi, come scuole e plessi sanitari e ospedalieri, e la realizzazione di due "Zone 30" nelle vie adiacenti a tali intersezioni.

Nell'ambito delle iniziative di formazione, sono stati erogati corsi di apprendimento per Istruttori di Educazione Stradale e percorsi educativi e di sensibilizzazione sui temi della mobilità sicura e sostenibile a favore della popolazione in età scolare.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle analisi annuali di incidentalità nel Comune di Milano visitare la sezione dedicata a questo link: https://www.amat-mi.it/it/progetto-insieme/


Pubblicato il 30 novembre 2017 - 12:58