Icon Eventi e Avvisi

Indietro

S. AMBROGIO: NUOVA FASE DI CANTIERE E RIAPERTURA ACCESSO VIA SAN VITTORE-VIA LANZONE

Dal 9 settembre il cantiere della stazione S. Ambrogio entra in una nuova fase che durerà fino a giugno 2018.

L'area di lavoro si estende da via San Vittore (lato opposto alla Basilica) a via Carducci 38, restringendo via Carducci  a due corsie nel tratto dell'incrocio con via San Vittore, una per ciascun senso di marcia. Contemporaneamente viene riaperto il tratto di via S.Vittore per raggiungere la Basilica e via Lanzone. Date le ristrette dimensioni delle corsie, non sarà più possibile svoltare a sinistra in via Lanzone per chi viene da via Carducci provenendo da Cadorna. Inoltre fino a fine ottobre 2017, in corrispondenza dello stesso incrocio, si attesta un cantiere per un intervento sulle tubazioni del gas.

Contestualmente, fino alla seconda metà di novembre 2017, inizia un intervento sulla fognatura sotto il marciapiede di via San Vittore (lato civici pari) – nella parte compresa tra via Carducci e via De Togni – per cui il cantiere cambia configurazione: sono previsti dei percorsi pedonali all'interno dell'area, che garantiscono sempre l'accesso alle abitazioni, agli esercizi commerciali e ai percorsi pedonali di collegamento tra via Carducci e via San Vittore.

Accesso a via San Vittore-via Lanzone

Per chi arriva da piazzale Cadorna, il nuovo percorso prevede: via De Amicis, via Carroccio, via Ariberto, via Olona, svolta a sinistra su via Carducci (grazie alla cancellazione della corsia preferenziale nel tratto tra via Olona e via S.Vittore) e svolta a destra verso via Lanzone.

Chi proviene da piazzale Aquileia, da viale Papiniano deve girare a sinistra in via Servio Tullio, per poi proseguire su via Tullo Ostilio e via Tarquinio Prisco, da qui svolta a sinistra prima su piazzale S. Agostino/via Olona, poi su via Carducci (ex preferenziale) infine a destra verso via Lanzone.

Chi proviene da piazzale Cantore/XXIV Maggio da viale Papiniano deve girare a destra in piazzale S. Agostino, per poi proseguire su via Olona e svoltare a sinistra su via Carducci (ex preferenziale) e poi a destra verso via Lanzone.

Scarica il volantino sulla viabilità nell'area di via Lanzone e la presentazione delle prossime fasi di lavoro nel cantiere della stazione S. Ambrogio.

 


Pubblicato il 06 settembre 2017 - 08:52