Icon Accessibilità del trasporto pubblico

I passeggeri con disabilità motorie, visive o uditive possono usufruire del numero Infoline 02.48.607.607 di ATM, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, per informazioni e supporto, e fino alle ore 24.00, solo per informazioni.

TreNord invita a comunicare le proprie necessità in occasione di viaggi in treno, almeno 48 ore prima della partenza, al numero verde 800.210.955 (tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45), oppure scrivendo un'e-mai a disabili@trenord.it. Per segnalare eventuali difficoltà negli spostamenti presso le stazioni o sui treni, inviare un'e-mail a senzabarriere@trenord.it.

Per accedere in modalità integrata ai servizi di ATM e Trenord è disponibile una tariffa "Io viaggio ovunque in Lombardia" Agevolata (IVOL Agevolata), destinata agli utenti a basso reddito con disabilità. L'IVOL Agevolata consente di utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico in Lombardia. Per maggiori informazioni: clicca qui.

 

Accessibilità dei servizi Trenord

Sui treni Trenord sono previste ulteriori facilitazioni, come la gratuità del viaggio per l'accompagnatore e la possibilità di acquistare il biglietto direttamente a bordo.

Nelle stazioni della metropolitana, alle persone con disabilità è riservato il varco d'ingresso a lato delle cabine degli Operatori di Stazione, ai quali è possibile chiedere di ricevere assistenza sul posto e alla fermata di destinazione. Le banchine sono inoltre dotate di videocitofoni e audiocitofoni SOS e telecamere a circuito chiuso, sottoposte a sorveglianza continua.

Per maggiori informazioni sulle stazioni accessibili e sui servizi di Trenord visita la pagina dedicata.

 

Accessibilità della metropolitana e dotazioni dei mezzi di superficie

Icon Eventi e Avvisi

STAZIONE SANTA SOFIA: TEMPORANEO ALLARGAMENTO DELL’AREA DI CANTIERE

Da giovedì 26 aprile, per circa 6 mesi

Approfondisci

Bike sharing

BikeMi, dal 1° aprile orario notturno estivo

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News