Icon Accessibilità del trasporto pubblico

I passeggeri con disabilità motorie, visive o uditive possono usufruire del numero Infoline 02.48.607.607 di ATM, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, per informazioni e supporto, e fino alle ore 24.00, solo per informazioni.

TreNord invita a comunicare le proprie necessità in occasione di viaggi in treno, almeno 48 ore prima della partenza, al numero verde 800.210.955 (tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45), oppure scrivendo un'e-mai a disabili@trenord.it. Per segnalare eventuali difficoltà negli spostamenti presso le stazioni o sui treni, inviare un'e-mail a senzabarriere@trenord.it.

Per accedere in modalità integrata ai servizi di ATM e Trenord è disponibile una tariffa "Io viaggio ovunque in Lombardia" Agevolata (IVOL Agevolata), destinata agli utenti a basso reddito con disabilità. L'IVOL Agevolata consente di utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico in Lombardia. Per maggiori informazioni: clicca qui.

 

Accessibilità dei servizi Trenord

Sui treni Trenord sono previste ulteriori facilitazioni, come la gratuità del viaggio per l'accompagnatore e la possibilità di acquistare il biglietto direttamente a bordo.

Nelle stazioni della metropolitana, alle persone con disabilità è riservato il varco d'ingresso a lato delle cabine degli Operatori di Stazione, ai quali è possibile chiedere di ricevere assistenza sul posto e alla fermata di destinazione. Le banchine sono inoltre dotate di videocitofoni e audiocitofoni SOS e telecamere a circuito chiuso, sottoposte a sorveglianza continua.

Per maggiori informazioni sulle stazioni accessibili e sui servizi di Trenord visita la pagina dedicata.

 

Accessibilità della metropolitana e dotazioni dei mezzi di superficie

Icon Eventi e Avvisi

M4 - A gennaio 2021 la prima tratta, definite le nuove opere fino al termine lavori

Chiuso l'accordo per l'atto integrativo alla Convenzione M4. Maggiori investimenti per 262 milioni di euro. Il costo di costruzione (128 milioni/km) resta decisamente sotto la media europea

Approfondisci

Lunedì 4 giugno al via la riqualificazione di piazza Cinque giornate

Completamento dei lavori sull'asse stradale e tranviario della piazza e di corso di Porta Vittoria. Asfaltatura, nuovi binari e scambi per viaggi più confortevoli. Due nuove banchine di fermata in corso XXII marzo

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News

RIAPERTURA NAVIGLI

News

Entra nel vivo il dibattito pubblico sulla riapertura dei navigli