Icon Aeroporti Milano

La città di Milano è servita da 3 aeroporti: Milano Malpensa, Milano Linate, Orio al Serio.

 

Aeroporto Milano Malpensa


L'aeroporto di Milano Malpensa (MXP), utilizzato da diverse compagnie aeree, è il più grande scalo aeroportuale dell'area milanese.  Dispone di due terminal che assicurano, oltre alle rotte nazionali e internazionali, numerosi collegamenti intercontinentali. È il secondo aeroporto italiano per traffico di passeggeri dopo l'aeroporto di Roma-Fiumicino.  

 

Collegamenti Aeroporto Milano Malpensa – Milano

In treno
Dal Terminal 1: il centro di Milano è facilmente raggiun
gibile con il treno Malpensa Express che effettua fermate alle stazioni Cadorna, Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi. Per spostarsi dal terminal 1 al terminal 2, e viceversa, è operativo un servizio navetta gratuito attivo 24 ore su 24 con una frequenza di circa 7 minuti nel periodo diurno e di circa 30 minuti nel periodo notturno (dalle 22,45 alle 5,15).
Per maggiori dettagli 
clicca qui

In bus 
I pullman Gran Turismo  Autostradale e Malpensa Shuttle che collegano ogni 20 minuti entrambi i terminal dell'aeroporto con Milano Stazione Centrale.
Per altre destinazioni clicca qui

In taxi 
E' disponibile una tariffa fissa, senza oneri aggiuntivi, di € 90 per raggiungere qualsiasi luogo della città o viceversa. Di seguito è riportato integralmente il tariffario taxi in vigore sia nell'ambito urbano che aeroportuale: Tariffario taxi

In Auto 
Per raggiungere l'aeroporto di Malpensa dall'Autostrada A8 (Milano-Varese): imboccare la SS336 (superstrada Malpensa) all'altezza dello svincolo di Busto Arsizio. La SS336 conduce direttamente ai terminal aeroportuali, raggiungendo per primo il Terminal 2 e successivamente il Terminal 1.
Per raggiungere l'aeroporto di Malpensa dall'autostrada A4 (Milano - Torino): imboccare la SS336 (superstrada Malpensa) all'altezza dello svincolo di Marcallo Mesero. La SS336 conduce direttamente ai terminal aeroportuali, raggiungendo per primo il Terminal 1 e successivamente il Terminal 2.
Per prenotare il tuo parcheggio clicca qui

Autonoleggio
Se vuoi noleggiare una vettura all'aeroporto di Milano Malpensa, presso il piano arrivi sono a disposizione numerose compagnie di autonoleggio.
Per visualizzare le soluzioni di autonoleggio clicca qui
Per visualizzare le soluzioni di autonoleggio con conducente clicca qui

Car Sharing
Nell'aeroporto di Milano Malpensa è disponibile il servizio di car sharing E-VAI, realizzato da Trenord e SEMS. 
Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Per 
maggiori dettagli clicca qui

 

Aeroporto Milano Linate

L'aeroporto di Milano Linate (LIN), vicino al centro della città, costituisce il secondo aeroporto della Lombardia per numero di passeggeri. L'aeroporto gestisce sia il traffico aereo nazionale, che quello europeo di breve raggio.

 

Collegamenti Aeroporto Milano Linate – Milano

In bus
L'aeroporto di Milano Linate è servito dai bus urbani Linee 73 e LIN. Il servizio è gestito da ATM e il costo è pari a 1,50 € (biglietto urbano).
Linea 73
Collegamento tra Milano Piazza San Babila M1 e Linate
servizio: tutti i giorni fra le ore 06.00 e l'1.00
Corse ogni 10 minuti, tutti i giorni 

Linea LIN 
Linea diretta Aeroporto di Linate - Staz. P.ta Vittoria con fermate intermedie in V.le Forlanini, L.go Rodari, V. Piranesi
Servizio: tutti i giorni fra le ore ore 07.00 e le 24.00
Corse ogni 8 minuti circa nelle ore diurne e ogni 10 minuti a partire dalle ore 20.00

Per maggiori informazioni clicca qui 

In taxi 
Di seguito è riportato integralmente il tariffario taxi in vigore sia nell'ambito urbano che aeroportuale:
Tariffario taxi  

In Auto
L'aeroporto di Milano Linate è comodamente raggiungibile in auto, da nord (A4/A51) , da ovest (Viale Forlanini), da est (A35-Brebemi) attraverso la strada provinciale Rivoltana.
Per raggiungere Viale Forlanini dalla Tangenziale Est di Milano (A51) imboccare l'uscita 6 in direzione Linate - Viale Forlanini - Milano Centro, seguendo la direzione Linate. 
Per raggiungere l'Aeroporto dalla Barriera di Liscate della A35-Brebemi proseguire sulla A35VAR e imboccare la strada provinciale Rivoltana seguendo la direzione Linate fino alla rotatoria semaforizzata di Novegro (in Comune di Segrate), da cui si accede all'ingresso dell'aeroporto stesso.

Per prenotare il tuo parcheggio clicca qui 

Autonoleggio 
Se vuoi noleggiare una vettura all'aeroporto di Milano Linate, presso il piano arrivi sono a disposizione numerose compagnie di autonoleggio.
Per visualizzare le soluzioni  di autonoleggio clicca qui
Per visualizzare le soluzioni di autonoleggio con conducente clicca qui

Car Sharing
Nell'aeroporto di Milano Linate sono disponibili due servizi di car-sharing Car2go ed E-VAI.
Per maggiori dettagli clicca qui  

 

Aeroporto Orio al Serio

L'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, (BGY) si trova nel comune di Orio al Serio, a 5 km di distanza dal centro di Bergamo e 50 km dal centro di Milano. 

 

Collegamenti Aeroporto Bergamo Orio al Serio – Milano

In bus
L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è servito da diverse compagnie di bus: Autostradale, Orio ShuttleTerravision 
Per maggiori dettagli clicca qui

In taxi 
L'area dedicata ai taxi si trova all'esterno della zona arrivi.
Per maggiori dettagli clicca qui.

Di seguito è riportato integralmente il tariffario taxi in vigore sia nell'ambito urbano che aeroportuale: Tariffario taxi

In Auto
L'aeroporto è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'autostrada A4 Milano-Venezia e imboccando l'uscita di Bergamo o Seriate
Per prenotare il tuo parcheggio clicca qui

Autonoleggio 
In aeroporto sono disponibili diverse compagnie di autonoleggio. 
Per visualizzare le soluzioni  di autonoleggio clicca qui 

Per visualizzare le soluzioni di autonoleggio con conducente clicca qui