Icon Agevolazioni e deroghe per Area C

Residenti ed equiparati

È prevista una tariffa agevolata per Residenti ed equiparati, per una sola autovettura di proprietà o in uso a titolo esclusivo, costituita da 40 ingressi giornalieri gratuiti per anno solare e ticket agevolato a 2€ dal 41° accesso. Il 31 dicembre di ogni anno, gli ingressi gratuiti non fruiti dai residenti vengono automaticamente azzerati. Per accedere alle agevolazioni è necessario essere registrati a MyAreaC.

Vai alla pagina

Motivi di salute

I soggetti affetti da gravi patologie o malattie rare, che richiedono terapie salvavita, e coloro che hanno utilizzato l'auto per recarsi in Pronto soccorso, possono ottenere l'esenzione al pagamento e la deroga a circolare con veicoli ai quali è normalmente vietato l'ingresso in Area C. Nel primo caso l'esenzione e la deroga devono essere richieste prima di accedere ad Area C. Consulta la pagina per conoscere come ottenere la deroga.

Vai alla pagina

Persone con disabilità

I veicoli con contrassegno per persone con disabilità, il cui titolare sia a bordo del veicolo, e  i veicoli muniti permanentemente di speciali attrezzature per il trasporto di persone con disabilità motorie possono accedere in Area C, previa comunicazione della targa del veicolo, con esenzione dal pagamento e deroga per le auto benzina Euro 0 e diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4. Consulta la pagina per conoscere come ottenere la deroga.

Vai alla pagina

Operatori sociali e volontari

Sono previste esenzioni e deroghe alla circolazione per gli operatori sociali, riconosciuti dall'Amministrazione, che agiscono nel settore dell'assistenza socio sanitaria e della salvaguardia degli animali. È, inoltre, previsto il rimborso del Ticket per i volontari di realtà No Profit, per veicoli non soggetti al divieto di accesso in Area C. Consulta la pagina per conoscere come ottenere la deroga.

Vai alla pagina

Imprese

Le imprese che registrano i propri veicoli in MyAreaC possono ottenere un'agevoazione tariffaria (ticket a 3€) e di deroga al divieto di accesso nella fascia oraria compresa tra le ore 08.00 e le ore 10.00. Sono considerati "di servizio" i veicoli nella disponibilità delle seguenti categorie: trasportatori; attività di costruzione, installazione e manutenzione e di servizio alla residenza e alle imprese; utilities. Consulta la pagina per maggiori informazioni.

Vai alla pagina

Icon Eventi e Avvisi

Protocollo aria

Valori Pm10 rientrati, da domani stop alle misure

Approfondisci

Protocollo Aria. Attive le misure di primo livello

Sono attive da oggi, 20 febbraio, le misure di primo livello sancite dal Protocollo Aria della Regione Lombardia

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News