Icon Altri permessi per la sosta

Pass di sosta gratuita non residenziale

Per soggetti o enti che svolgono attività di pubblico interesse o di servizio alla città, per cui il veicolo rappresenta uno strumento imprescindibile, è disponibile il "Permesso di sosta non residenziale", che consente di sostare gratuitamente sugli stalli di sosta a pagamento (strisce blu) e quelli riservati ai residenti (strisce gialle). Accedi alla pagina per maggiori informazioni sui requisiti e le modalità di richiesta.

Vai alla pagina

Pass di sosta libera gratuita per auto elettriche

Per favorire l'utilizzo di veicoli ad impatto zero, il Comune di Milano consente la sosta libera gratuita ai veicoli a trazione elettrica negli spazi gialli riservati ai residenti e negli spazi blu destinati alla sosta a pagamento. Il contrassegno può essere rilasciato a persone fisiche con residenza o centro d'interesse nel Comune di Milano e a persone giuridiche o Enti con sede e ambito di attività all'interno del territorio comunale. Per maggiori dettagli accedi alla pagina.

 

Vai alla pagina

Abbonamenti per parcheggiare sulle strisce blu

Per il pagamento della sosta sono disponibili Abbonamenti e Tessere a scalare. Allo scopo di agevolare i lavoratori che utilizzano il veicolo privato per necessità, gli operatori sanitari e le forze dell'ordine, il Comune di Milano offre la possibilità di acquistare abbonamenti mensili e tessere a scalare a prezzi agevolati. Accedi alla pagina per maggiori dettagli sui destinatari e le modalità di acquisto.

Vai alla pagina

Icon Eventi e Avvisi

Chiusura Straordinaria Sportello Unico per la Mobilità

30 aprile 2018

Approfondisci

Bike sharing

BikeMi, dal 1° aprile orario notturno estivo

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News