Icon Arrivare a Milano

In aereo

La città di Milano è servita da 3 aeroporti: Milano Linate, a pochi km dal confine comunale e collegato al centro città con il Bus 73; Milano Malpensa, in provincia di Varese, raggiungibile in circa 45 minuti con i treni Malpensa Express da Bovisa, Cadorna, Centrale e Garibaldi, o con i servizi di navetta bus; Orio al Serio, in provincia di Bergamo, dove sono attivi altri servizi di navetta bus che portano in città in poco più di 40 minuti.

Vai alla pagina

In treno

Milano è servita da collegamenti ferroviari internazionali e nazionali, ordinari e ad alta velocità, che si attestano nelle stazioni di Milano Centrale (Piazza Duca D'Aosta - M2, M3), compagnie Trenitalia, Italo Treno, Trenord e Thello, e Milano P.ta Garibaldi (Piazza Freud - M2, M5), compagnie Trenitalia e Trenord. I servizi regionali e suburbani di Trenord utilizzano le stazioni di Milano P.ta Garibaldi, Milano Cadorna (Piazzale Cadorna - M1, M2) e le stazioni della cintura e del passante ferroviario.

Vai alla pagina

In auto

Milano è servita da 5 autostrade (A1 Milano-Napoli; A4 Torino-Milano-Venezia; A8 Milano-Varese-Como; A7 Milano-Genova; A35 Brescia-Milano), che si connettono al sistema delle tangenziali che circondano la città (A50 Tangenziale Ovest; A51 Tangenziale Est; A52 Tangenziale Nord; A58 Tangenziale Est Esterna). Nel centro storico è istituita la ZTL Area C, attiva nei giorni feriali e con accesso a pagamento. In alternativa, sono disponibili parcheggi d'interscambio con il trasporto pubblico.

Vai alla pagina

In pullman e Bus turistici

Milano è facilmente raggiungibile anche dal trasporto su gomma. Per i Bus turistici sono previsti determinati stalli per la sosta in città, diversificati tra sosta breve e sosta a ore. Dalle stazioni della metropolitana di Lampugnano M1 e San Donato M3 sono invece attivi gli autoservizi che collegano Milano a destinazioni nazionali e internazionali. Accedi alla pagina per maggiori informazioni e per localizzare gli stalli dedicati ai Bus Turistici.

Vai alla pagina

Icon Eventi e Avvisi

M4 - A gennaio 2021 la prima tratta, definite le nuove opere fino al termine lavori

Chiuso l'accordo per l'atto integrativo alla Convenzione M4. Maggiori investimenti per 262 milioni di euro. Il costo di costruzione (128 milioni/km) resta decisamente sotto la media europea

Approfondisci

Lunedì 4 giugno al via la riqualificazione di piazza Cinque giornate

Completamento dei lavori sull'asse stradale e tranviario della piazza e di corso di Porta Vittoria. Asfaltatura, nuovi binari e scambi per viaggi più confortevoli. Due nuove banchine di fermata in corso XXII marzo

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News

RIAPERTURA NAVIGLI

News

Entra nel vivo il dibattito pubblico sulla riapertura dei navigli