Icon Noleggio con conducente (NCC)

Il servizio di autonoleggio da rimessa con conducente a mezzo autovettura è regolamentato dalla Legge n. 21/92 del 15/01/1992, unitamente alla normativa regionale e comunale.

Modalità, limiti operativi, e prescrizioni vigenti

Il servizio di autonoleggio da rimessa con conducente nel Comune di Milano è regolato, oltre che dalle prescrizioni nazionali e regionali vigenti, dalla determina dirigenziale qui allegata. Il documento fissa le modalità e i limiti operativi per lo svolgimento dell'attività, le cui funzioni restano distinte da quelle dei taxi.

Tra i punti stabiliti per il servizio di noleggio con conducente si sottolinea che:

  • Il costo del servizio deve essere preventivamente e direttamente concordato tra gli utenti e i noleggiatori prima dell'avvio del servizio e non può essere, dunque, una semplice stima.
  • I noleggiatori non possono attendere le chiamate sostando su pubblica via (caratteristica riservata ai taxi), ma nella propria autorimessa.
  • Per garantire una migliore organizzazione dell'offerta del servizio, viene data la possibilità di individuare una seconda autorimessa sul territorio comunale, dove poter effettuare lo stanziamento.

Scarica il Regolamento servizio di autonoleggio da rimessa con conducente a mezzo autovettura

Icon Eventi e Avvisi

Mobilità. Primo incontro per estendere il bike sharing free floating, presenti quaranta comuni della Città metropolitana

Primo incontro per estendere il bike sharing free floating, presenti quaranta comuni della Città metropolitana

Approfondisci

Da venerdì riprende la circolazione dei diesel Euro 4

La Regione Lombardia sospende il blocco delle auto inquinanti. Resta attiva Area C.

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News