Icon AutoSvolta

AutoSvolta è un progetto promosso da AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio) e dal Comune di Milano per incoraggiare i cittadini a modificare i propri comportamenti di mobilità, a favore di spostamenti più sostenibili.

L'attività si inserisce all'interno del Progetto europeo EMPOWER che si pone l'obbiettivo di promuovere, attraverso facilitazioni e incentivi positivi, una riduzione significativa dell'uso dei veicoli alimentati con combustibili convenzionati e contribuire ad orientare le abitudini di mobilità dei cittadini. Inoltre facilita il passaggio a pratiche più convenienti per i singoli e migliori per la qualità della vita urbana.

AUTOSVOLTA può diventare il primo passo verso il raggiungimento di nuove abitudini e contribuirà alla diffusione di un messaggio d'avanguardia e attualità che offrirà a Milano la possibilità di evolversi per camminare al passo con le altre città europee.

A marzo 2017 si è conclusa la prima stagione di AutoSvolta, per maggiori informazioni: clicca qui.

AutoSvolta Stagione 2 (maggio 2017 – ottobre 2017)

La seconda stagione di AutoSvolta vuole premiare quanti a Milano decidono di muoversi a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici. Per farlo AutoSvolta si trasforma e diventa applicazione mobile che, grazie ad un sistema di sfide e ricompense, vuole incoraggiare sempre più cittadini a modificare i propri comportamenti per il bene della città.

L'app è intelligente e può capire come ti muovi per la città e premiare le scelte di mobilità. Ogni mese verranno proposte sfide di diversa tipologia e temi, l'App detterà le regole del gioco e i cittadini di Milano scopriranno la sostenibilità con piccole azioni e muovendosi per la città. Ogni sfida permetterà di guadagnare un certo numero di punti e una classifica indicherà i cittadini più virtuosi.

Verrà inoltre lanciato il concorso a premi AutoSvolta Challenge, destinato a chi utilizza l'app AutoSvolta. Ogni mese, in relazione ai punti ottenuti con le sfide proposte dalla app, potranno partecipare all'estrazione di due bellissime biciclette, fornite da diversi negozi di biciclette di Milano: per il regolamento clicca qui.

A sostegno del sistema di incentivi offerti in questa seconda fase del progetto, è stato creato l'AutoSvolta Club: un insieme di attività commerciali che vogliano stringere una convenzione temporanea con AMAT, impegnandosi ad offrire degli sconti a quei cittadini che decidono di partecipare al progetto. Per maggiori informazioni: clicca qui.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità seguici sulla pagina Facebook, guarda il nostro sito e iscriviti alla Newsletter su www.autosvolta.it.

L'ambiente è fragile! Ma Milano, con un piccolo impegno da parte di tutti, può cambiare. Insieme possiamo farcela!

Gli Amici di AutoSvolta

L'iniziativa AutoSvolta è sostenuta da un gruppo di associazioni e imprese che condividono i valori del progetto e il desiderio di promuovere una mobilità più sostenibile per la città di Milano.

Agli Amici di AutoSvolta chiediamo di collaborare e di partecipare alla diffusione dei valori di questa iniziativa con dei post specifici sui social network e/o con piccoli poster e/o con una vetrofania all'ingresso della vostra sede.

Vuoi diventare Amico di AutoSvolta? puoi farlo rispondendo a questa manifestazione di interesse.