Icon Bici e mezzi pubblici

ATM consente, in determinati orari, il trasporto gratuito della bicicletta su tutte le linee metropolitane, sulla linea Milano-Limbiate ospedale (tranvia della Brianza) e sulle linee tranviarie 7 e 31Scarica la brochure di ATM

Trenord consente il trasporto a pagamento della bicicletta su tutti i treni Suburbani e Regionali contrassegnati dal simbolo della bicicletta.

Ci sono regole comuni per il trasporto delle biciclette sui diversi mezzi di trasporto pubblici, per gli approfondimenti si rimanda ai paragrafi sottostanti.

  • È ammessa 1 bicicletta per persona.
  • Nelle stazioni è permesso l'uso degli ascensori e delle scale, da percorrere tenendo sollevata la bicicletta; è vietato utilizzare le scale mobili.
  • In stazione e sulle banchine portare la bicicletta a mano; non procedere pedalando.
  • Il viaggiatore è responsabile della custodia della sua bicicletta e di eventuali danni provocati a cose e a persone.
  • Il carico e scarico della bicicletta deve essere effettuato personalmente e devono essere utilizzati gli spazi previsti, vagoni o aree con il simbolo della bicicletta, senza ostacolare il movimento degli altri passeggeri.
  • Non sono ammessi rimorchi o biciclette speciali come tandem o biciclette motorizzate.

 

Icon Eventi e Avvisi

Un nuovo percorso ciclabile in centro città

Un nuovo percorso ciclabile è stato messo a punto dal Comune per percorrere sulle due ruote un tratto del centro città, esattamente da Largo D'Ancona fino alle Colonne di San Lorenzo.

Approfondisci

Nuove regole e sette milioni di euro di incentivi per l'aria pulita

Nasce Area B, si estende lo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News