Icon Car sharing

Con il termine car sharing (dall'inglese car "automobile" e il verbo to share "condividere") si intendono forme di trasporto basate sull'uso collettivo di una o più automobili. Diversamente dal noleggio, questi servizi prevedono una flotta di vetture utilizzabili per brevi periodi, dietro un corrispettivo temporale e/o chilometrico. Milano dispone del più ampio servizio di car sharing d'Italia, uno dei più competitivi in Europa, con 6 operatori in servizio e quasi 3000 auto in circolazione.

Il panorama dell'offerta di car sharing si compone di servizi station-based (basati su stazioni fisse di prelievo e riconsegna del veicolo) e servizi free floating (dove le automobili vengono prenotate tramite App e parcheggiate liberamente all'interno dell'area di esercizio).

Servizi a flusso libero (free floating):

Servizi con stazioni fisse (station-based):

Per conoscere nel dettaglio le modalità di adesione e le diverse proposte, rivolgersi direttamente agli operatori dei diversi servizi.

Le automobili in condivisione possono entrare liberamente in Area C e parcheggiare gratuitamente anche nelle strisce gialle (residenti) e blu (sosta a pagamento).

Localizza l'auto più vicina su Geomobilità

Oppure, seleziona direttamente una stazione fissa di car sharing e scopri il numero di veicoli disponibili in real time:

Stazioni fisse

Cerca

Area di sosta Area di sosta

Zona di Riferimento Zona di Riferimento

Comune
Indirizzo
Posti Auto

Icon Eventi e Avvisi

MANUFATTO AUGUSTO: DAL 28 MAGGIO AL 5 GIUGNO MODIFICA CONFIGURAZIONE DI CANTIERE

Da lunedì 28 maggio a martedì 5 giugno – per consentire le attività di scapitozzatura dei diaframmi e la realizzazione della trave di coronamento (che unisce la testa delle paratie) - si rende necessaria una modifica temporanea della configurazione del cantiere del Manufatto Augusto.

Approfondisci

MANUFATTO WASHINGTON: DAL 28 MAGGIO ATTIVITA’ DI RICERCA DEI POZZI DISMESSI

Da lunedì 28 maggio nell'area interessata dal cantiere del manufatto Washington, compresa tra via Foppa e l'incrocio con via Stendhal, saranno svolte le attività di ricerca e, in caso di ritrovamento, di rimozione dei vecchi pozzi d'acqua dismessi nel sottosuolo.

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News