Icon Car sharing

Con il termine car sharing (dall'inglese car "automobile" e il verbo to share "condividere") si intendono forme di trasporto basate sull'uso collettivo di una o più automobili. Diversamente dal noleggio, questi servizi prevedono una flotta di vetture utilizzabili per brevi periodi, dietro un corrispettivo temporale e/o chilometrico. Milano dispone del più ampio servizio di car sharing d'Italia, uno dei più competitivi in Europa, con 6 operatori in servizio e quasi 3000 auto in circolazione.

Il panorama dell'offerta di car sharing si compone di servizi station-based (basati su stazioni fisse di prelievo e riconsegna del veicolo) e servizi free floating (dove le automobili vengono prenotate tramite App e parcheggiate liberamente all'interno dell'area di esercizio).

Servizi a flusso libero (free floating):

Servizi con stazioni fisse (station-based):

Per conoscere nel dettaglio le modalità di adesione e le diverse proposte, rivolgersi direttamente agli operatori dei diversi servizi.

Le automobili in condivisione possono entrare liberamente in Area C e parcheggiare gratuitamente anche nelle strisce gialle (residenti) e blu (sosta a pagamento).

Localizza l'auto più vicina su Geomobilità

Oppure, seleziona direttamente una stazione fissa di car sharing e scopri il numero di veicoli disponibili in real time:

Stazioni fisse

Cerca

Area di sosta Area di sosta

Zona di Riferimento Zona di Riferimento

Comune
Indirizzo
Posti Auto

Icon Eventi e Avvisi

Ambiente, rientro dal superamento delle soglie del pm10

Dal 2 gennaio, sono sospese le misure antismog.

Approfondisci

Ambiente Dal 26 dicembre blocco delle auto inquinanti

Dopo il superamento del limite di 50 microgrammi per metro cubo delle polveri sottili PM10 registrato dalle centraline ARPA, scattano dal 26/12 le misure previste dall'accordo di programma del bacino padano

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News