Icon Definizioni e normativa Pass transito in ZTL

Periodo transitorio
Il tradizionale obbligo di esporre il contrassegno all’interno del veicolo in modo ben visibile resterà in vigore per un periodo transitorio di 12 mesi, ovvero fino al mese di agosto 2018. Trascorso questo arco di tempo, la verifica dei requisiti avverrà tramite sistemi informatici e l'esposizione del Pass non sarà più obbligatoria.

Residente
Il cittadino che ha la residenza anagrafica nel Comune di Milano

Residente all’estero (AIRE)
Cittadini italiani iscritti all'Anagrafe Italiani Residenti all'Estero 


Dichiarazione sostitutiva di certificazioni (autocertificazione)
Dichiarazione resa e sottoscritta dall'interessato, prodotta in sostituzione delle normali certificazioni, relativa agli stati, qualità personali e fatti elencati dall'art.46 del D.P.R. 28.12.2000 N.445 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa)


Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Dichiarazione resa e sottoscritta dall'interessato concernente stati, fatti o qualità personali (non compresi tra quelli previsti per l'autocertificazione), anche se relativi ad altri soggetti, che siano a diretta conoscenza dell'interessato stesso ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28.12.2000 N.445 ( a titolo esemplificativo ma non esaustivo: smarrimento  pass, comodato d'uso gratuito esclusivo del veicolo  a componente nucleo familiare anagrafico, ecc...)

Icon Eventi e Avvisi

Nuove regole e sette milioni di euro di incentivi per l'aria pulita

Nasce Area B, si estende lo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Approfondisci

DA GIOVEDI’ 12 LUGLIO RIPRENDE LA VIABILITA’ SU VIA VETTABBIA

rimosso il cantiere sul lato sud di via Molino delle Armi

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News