Icon Istituzione di area carico e scarico merci

Cos'è:

È un provvedimento che riserva in forma permanente e gratuita  una porzione di strada ai veicoli adibiti al trasporto di merci per il tempo strettamente necessario a effettuare le operazioni di carico e scarico.

A chi serve:

È utile alle attività commerciali, negozianti, imprese, aziende che  si vogliono assicurare la possibilità di eseguire le operazioni di carico e scarico merci evitando situazioni di intralcio al traffico.

A chi rivolgersi:

I soggetti interessati all'istituzione dell'area in una determinata zona, devono provvedere, in forma congiunta, a segnalare tale necessità direttamente al Servizio incaricato che provvederà ad avviare l'istruttoria e le verifiche finalizzate alla creazione dell'area.

Come intestare e dove presentare la richiesta

La richiesta dovrà essere indirizzata al Settore Pianificazione e Programmazione Mobilità e Trasporto Pubblico Servizio Pianificazione e Coordinamento Piani e Programmi

Potrà essere presentata direttamente all' Ufficio Protocollo-  dal lunedì al venerdì - via Beccaria, 19 - piano terra - dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00