Icon Muoversi con i mezzi condivisi

Bike sharing

Il Bike sharing è una forma di trasporto basata sull'uso collettivo di biciclette, noleggiabili per brevi periodi, dietro un corrispettivo a tempo e/o chilometrico. I servizi "a flusso libero" (Mobike e Ofo) consentono di prelevare e rilasciare le bici in qualsiasi punto all'interno dell'area di esercizio. I servizi "station-based" (BikeMi) sono invece organizzati in stazioni fisse. Individua le bici disponibili in real time.

Vai alla pagina

Car sharing

Il Car sharing è una forma di trasporto basata sull'uso collettivo di automobili, noleggiabili per brevi periodi, dietro un corrispettivo a tempo e/o chilometrico. I servizi "a flusso libero" (Car2goEnjoyShare'Ngo, DriveNow) consentono di prelevare e rilasciare le auto in qualsiasi punto all'interno dell'area di esercizio. I servizi "station-based" (Guidami-UbeeqoE-Vai) sono invece organizzati in stazioni fisse. I veicoli di car sharing hanno libero accesso ad Area C. Individua le auto disponibili in real time.

Vai alla pagina

Scooter sharing

Lo Scooter sharing è una forma di trasporto basata sull'uso collettivo di scooter, noleggiabili per brevi periodi, dietro un corrispettivo a tempo e/o chilometrico. A Milano è disponibile il servizio free floating di MiMoto. Gli scooter sono dotati di due caschi, sono elettrici e possono entrare in Area C. L'utilizzo dello scooter non è vincolato da stazioni di ricarica e può essere parcheggiato liberamente all'interno dell'area del servizio, nel rispetto del codice della strada.

 

Vai alla pagina

Icon Eventi e Avvisi

Mobilità. Primo incontro per estendere il bike sharing free floating, presenti quaranta comuni della Città metropolitana

Primo incontro per estendere il bike sharing free floating, presenti quaranta comuni della Città metropolitana

Approfondisci

Mobilità Area C sospesa dal 14 al 20 agosto

Durante il periodo centrale del mese di agosto Area C sarà sospesa

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News