Icon Muoversi con i mezzi condivisi

Bike sharing

Il Bike sharing è una forma di trasporto basata sull'uso collettivo di biciclette, noleggiabili per brevi periodi, dietro un corrispettivo a tempo e/o chilometrico. I servizi "a flusso libero" (Mobike e Ofo) consentono di prelevare e rilasciare le bici in qualsiasi punto all'interno dell'area di esercizio. I servizi "station-based" (BikeMi) sono invece organizzati in stazioni fisse. Individua le bici disponibili in real time.

Vai alla pagina

Car sharing

Il Car sharing è una forma di trasporto basata sull'uso collettivo di automobili, noleggiabili per brevi periodi, dietro un corrispettivo a tempo e/o chilometrico. I servizi "a flusso libero" (Car2goEnjoyShare'Ngo, DriveNow) consentono di prelevare e rilasciare le auto in qualsiasi punto all'interno dell'area di esercizio. I servizi "station-based" (Guidami-UbeeqoE-Vai) sono invece organizzati in stazioni fisse. I veicoli di car sharing hanno libero accesso ad Area C. Individua le auto disponibili in real time.

Vai alla pagina

Scooter sharing

Lo Scooter sharing è una forma di trasporto basata sull'uso collettivo di scooter, noleggiabili per brevi periodi, dietro un corrispettivo a tempo e/o chilometrico. A Milano è disponibile il servizio free floating di MiMoto. Gli scooter sono dotati di due caschi, sono elettrici e possono entrare in Area C. L'utilizzo dello scooter non è vincolato da stazioni di ricarica e può essere parcheggiato liberamente all'interno dell'area del servizio, nel rispetto del codice della strada.

 

Vai alla pagina

Icon Eventi e Avvisi

Un nuovo percorso ciclabile in centro città

Un nuovo percorso ciclabile è stato messo a punto dal Comune per percorrere sulle due ruote un tratto del centro città, esattamente da Largo D'Ancona fino alle Colonne di San Lorenzo.

Approfondisci

Nuove regole e sette milioni di euro di incentivi per l'aria pulita

Nasce Area B, si estende lo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News