Icon Mobilità accessibile

Accessibilità del trasporto pubblico

I passeggeri con disabilità possono usufruire del numero Infoline 02.48.607.607 di ATM, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, per informazioni e supporto, e fino alle ore 24.00, solo per informazioni. Trenord invita a comunicare le proprie necessità in occasione di viaggi in treno, almeno 48 ore prima della partenza, al numero verde 800.210.955 (tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45), oppure via e-mai a disabili@trenord.it. Scopri le dotazioni specifiche dei veicoli e delle fermate del trasporto pubblico.

Vai alla pagina

Easy Taxi e autonoleggio con conducente

A Milano sono in circolazione 41 taxi accessibili a persone con disabilità motoria, contrassegnati con il logo Easy Taxi, dotati di sistemi automatizzati che consentono al disabile di salire a bordo con la propria carrozzina. È possibile prenotare telefonando ai Radiotaxi: 02-4040; 02-6969; 02-8585. Sono inoltre presenti società di noleggio con conducente che offrono un servizio specifico per persone con disabilità motorie. È disponibile un servizio speciale di trasporto in caso di consultazioni elettorali.

Vai alla pagina

Posti auto riservati ai disabili

I 21 parcheggi di interscambio con le stazioni del trasporto pubblico sono dotati di posti auto riservati alle persone con disabilità, munite di contrassegno di sosta disabili. È possibile richiedere, sulla base di determinati requisiti, l'assegnazione di uno stallo di sosta riservato, presso la propria abitazione, e di uno a rotazione, presso il luogo di lavoro. Accedi alla pagina per maggiori dettagli e per localizzare gli stalli di sosta su strada dedicati alle persone con disabilità nel territorio di Milano. 

Vai alla pagina

Pass per la sosta e la circolazione nelle ZTL e nelle corsie riservate ai mezzi pubblici

Autorizzazione, valida in tutta Europa, che consente di sostare nelle aree dedicate alle persone con disabilità. Nel territorio della Città di Milano, previa comunicazione di una targa, è consentita anche la circolazione nelle Zone a traffico limitato (ZTL), nelle Corsie riservate ai mezzi di trasporto pubblico e nell'Area C. Consulta la sezione per conoscere le modalità di richiesta e di rinnovo del Pass.

Vai alla pagina

Icon Eventi e Avvisi

Ambiente, rientro dal superamento delle soglie del pm10

Dal 2 gennaio, sono sospese le misure antismog.

Approfondisci

Ambiente Dal 26 dicembre blocco delle auto inquinanti

Dopo il superamento del limite di 50 microgrammi per metro cubo delle polveri sottili PM10 registrato dalle centraline ARPA, scattano dal 26/12 le misure previste dall'accordo di programma del bacino padano

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News