Icon Modalità di pagamento

Modalità d’acquisto dei titoli di ingresso

Tutti gli accessi effettuati in Area C devono essere regolarizzati il giorno stesso dell'ingresso o, al massimo, entro la mezzanotte del giorno successivo.
 

Fanno eccezione i tagliandi a tariffa agevolata delle autorimesse convenzionate, i ticket di ingresso giornaliero “NCC - superiori a 9 posti” per veicoli dedicati al trasporto degli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado e inferiori, per uscite didattiche e viaggi d’istruzione con destinazione la città di Milano, che devono essere obbligatoriamente attivati entro la mezzanotte del giorno stesso in cui si effettua l’accesso (in questo modo non verrà addebitato l’ingresso a chi ha le modalità Telepass e RID attive) e il tagliando “pagamento differito entro 7 giorni” del valore di 15 euro, da attivare oltre la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso ed entro il 7° giorno successivo al transito.

Ticket cartacei ed elettronici

Ticket cartacei
Acquistabili presso:

  • le rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, ATM point, ecc.) da attivare dopo l’acquisto.
  • le autorimesse Convenzionate situate all’interno dell’Area C da attivare dopo l’acquisto.


Ticket elettronici
Acquistabili tramite:

  • Su questo sito, nella sezione Servizi on line, con carta di credito (Moneta, Visa e Mastercard) e PayPal: si può stampare o archiviare la ricevuta, il codice univoco e la data d’acquisto
  • call center numero +39.02.48684001 tutti i giorni dalle 7.30 alle 24: attivazione contestuale all’acquisto
  • carta di credito e Paypal
  • Sportelli Bancomat di Intesa San Paolo: attivazione contestuale all’acquisto.
  • Parcometri, con PagoBancomat, carta di credito o moneta: attivazione contestuale all’acquisto (elenco parcometri nella sezione allegati).
  • LOTTOMATICA: Acquistabili tramite terminali LOTTOMATICA : la vendita è contestuale all’attivazione dei ticket.
  • SMS: Acquistabili utilizzando il credito telefonico tramite l’invio di un SMS contenente la targa del veicolo al numero 48444: la vendita è contestuale all’attivazione dei ticket.
    Al costo dell’accesso all’Area C si aggiunge il costo del messaggio di richiesta previsto da ciascun operatore telefonico. I costi del servizio sono consultabili su www.mobilepay.it/ticketing.
  • RID: l’addebito automatico su conto corrente degli importi giornalieri per l’accesso alla ZTL Cerchia dei Bastioni tramite RID resta valido per tutti coloro che ne hanno fatto richiesta di attivazione entro il 14.09.2012. A partire dal 15.09.2012 non verranno effettuate nuove attivazioni. È a cura del proprietario non entrare in Area C con un veicolo appartenente a una delle categorie che hanno divieto d’accesso: il fatto che sia attivato il RID non dà, infatti, diritto all’accesso e il veicolo verrà multato.

TELEPASS
Tutti  i titolari di Telepass Family e Telepass con Viacard hanno la possibilità di pagare l’accesso all’Area C di Milano direttamente sul conto Telepass, senza nessun costo aggiuntivo e senza avere l’apparato Telepass a bordo, grazie alla lettura della targa rilevata dal sistema di telecamere.
Gli importi saranno addebitati in concomitanza alla fattura Telepass e sarà possibile visualizzare on line l’elenco completo degli accessi effettuati, nell’area riservata di Telepass Club.
Al servizio possono aderire esclusivamente  i clienti Telepass i cui veicoli rispettino i requisiti di accesso all’Area C con targhe immatricolate in Italia.
In caso di cambio targa, il servizio di pagamento all’Area C, verrà disabilitato automaticamente, sarà quindi necessario attivare nuovamente il servizio.

Come attivare il servizio:

  • nell’area riservata di Telepass Club sul sito www.telepass.it
  • tramite i Punto Blu o Telepass Point

E’ possibile disattivare il servizio in ogni momento. La cessazione del contratto Telepass comporta, in automatico, la disattivazione del servizio di pagamento all’Area C.

Pagamento e attivazione dei titoli d’ingresso

​Addebito su conto corrente o carta di credito tramite Telepass:

  • Contanti: presso le rivendite e ai parcometri;
  • Con carta di credito: ai parcometri, sul sito web, chiamando il call center, agli sportelli Intesa San Paolo;
  • Con PayPal: sul sito web, Servizi on line;
  • Con PagoBancomat: ai parcometri, agli sportelli Intesa San Paolo (elenco parcometri nella sezione allegati);
  • Autorimesse aderenti all’iniziativa: la modalità di pagamento dipende dalla struttura;
  • Addebito su conto corrente tramite RID bancario.

L'attivazione, infine, consiste nell'associazione del pin identificativo del titolo di accesso a una targa, per abilitarne il transito all'interno della ZTL Cerchia dei Bastioni. Per attivare il titolo si può scegliere una delle seguenti modalità:

  • Sms al 339.994.0437 (24 ore su 24) con testo “PIN.targa"
  • Call center: + 39.02.48684001 
  • Sul questo sito nella sezione Servizi on line;
  • via Beccaria, 19 - piano terra  (orario: 8.30-12.00 e 14.00-15.00)

È importante ricordare che il titolo d’ingresso per Area C può essere acquistato anche prima di accedere alla Cerchia dei Bastioni.

La sua attivazione, però, deve avvenire il giorno dell'ingresso o entro la mezzanotte del giorno successivo (entro la mezzanotte dello stesso giorno in cui si è effettuato l’accesso se il titolo è rilasciato da un’autorimessa aderente all’iniziativa).

Infatti, le attivazioni effettuate il giorno prima dell’accesso o oltre le ore 24 del giorno successivo non coprono l’ingresso. Il passaggio del veicolo nel giorno scoperto sarà dunque sanzionato.

L’attivazione viene confermata con un messaggio.

In caso di mancata ricezione di tale conferma entro i termini utili per il pagamento ovvero entro le ore 24.00 del giorno successivo per i pagamenti ordinari ed entro le ore 24.00 del giorno stesso per i tagliandi delle autorimesse convenzionate, l’utente è tenuto a contattare il Call Center 02.48684001 negli orari di apertura (07.00 – 24.00) o all’indirizzo di posta elettronica MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it tale procedura serve a verificare la validità dell’attivazione.

In caso di attivazione del codice PIN su un numero di targa errato, a seguito del messaggio di conferma, l’utente è tenuto entro le ore 24.00 del giorno successivo a quello dell’ingresso per i pagamenti ordinari ed entro le ore 24.00 del giorno stesso per i tagliandi delle autorimesse convenzionate a contattare il Call Center (02.48684001) o all’indirizzo di posta elettronica MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it  

In caso di anomalie dei titoli di pagamento cartacei, l’utente deve inviare copia del titolo acquistato (fronte e retro), copia della carta di identità, copia del libretto di circolazione del veicolo e indicare il giorno del transito da associare al PIN, un numero di cellulare o un indirizzo e-mail per ricevere conferma dell’attivazione al numero di fax 02.884.43333 o all’indirizzo di posta elettronica MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it 

Ricarica Pin

I Pin dei titoli multipli, così come quelli dei residenti e dei veicoli di servizio rilasciati al momento della registrazione, possono essere ricaricati. Il credito disponibile può quindi essere incrementato prima che si azzeri per effettuare ulteriori accessi ad Area C.

La ricarica può essere effettuata nei seguenti modi:

  • su questo sito nella sezione Servizi on line
  • tramite call center+ 39.02.48684001 
  • agli sportelli bancomat convenzionati di Banca Intesa Sanpaolo
  • acquistando un nuovo tagliando cartaceo e inviando poi un Sms (339.994.0437) indicando il nuovo Pin e il numero di targa sempre nella modalità “PIN.targa”
  • acquistando un nuovo tagliando cartaceo e chiamando il call center per comunicare il nuovo Pin e il numero di targa

Allegati