Icon Modulistica Area C

Sul fondo di questa pagina è possibile scaricare tutti i moduli utili per iscrizioni e richieste di deroghe, esenzioni, variazione dati, etc per l’accesso ad Area C.

Di seguito l’elenco dei moduli disponibili in questa pagina e nelle diverse sezioni dedicate.

Descrizione moduli

MODULO 01/A
Per la richiesta di autorizzazione annuale per l’accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni - Area C e/o all’area denominata “Cerchia dei Navigli” con veicolo superiore a 7,50 metri di lunghezza.

MODULO 01/B
Per la comunicazione di veicoli superiori a 7,50 metri in deroga, per l’accesso alla Ztl Cerchia dei Bastioni - Area C.

MODULO 02
Per la deroga al divieto di accesso ed esenzione dal pagamento dei seguenti veicoli:

  • veicoli appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa Italiana, agli Ospedali, alle ASL, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile;
  • veicoli di proprietà o in uso esclusivo agli operatori sociali convenzionati con ospedali e ASL all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni - Area C, che agiscono nel settore dell’assistenza socio sanitaria.

MODULO 03 – Modulo Unico Semplificato
Per la richiesta per accesso alle corsie riservate ai veicoli adibiti a servizi pubblici di trasporto - ZTL

MODULO 04
Per l’esenzione dal pagamento per motivi di servizio per i veicoli privati appartenenti o in uso a:

  • veicoli privati, utilizzati per specifici interventi di natura medica limitatamente ai periodi di pronta reperibilità, dal personale sanitario dipendente delle strutture ospedaliere e aziende sanitarie locali con sede all’interno della Cerchia dei Bastioni;
  • veicoli privati, utilizzati per specifici interventi di natura medica riferibili ad urgenze per le quali risulta indispensabile l’utilizzo del mezzo privato dal personale sanitario dipendente delle strutture ospedaliere e aziende sanitarie locali;
  • veicoli di giornalisti e poligrafici dipendenti di gruppi editoriali con sede operativa all’interno della Cerchia dei Bastioni limitatamente alle necessità di garantire il diritto all’informazione e quindi legate alla redazione e pubblicazione di quotidiani durante fasce orarie disagiate.

MODULO 05
Per l’esenzione dal pagamento dei seguenti veicoli:

  • veicoli di amministrazioni pubbliche e di alte cariche istituzionali che debbano accedere alla ZTL per motivi di servizio all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni, limitatamente alla durata dello stesso;
  • veicoli di proprietà o in uso esclusivo di Enti pubblici (Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e dei Comuni appartenenti alla Provincia di Milano), che per ragioni di servizio debbano necessariamente accedere alla Ztl Cerchia dei Bastioni – Area C.

MODULO 06
Per la deroga al divieto di accesso ed esenzione dal pagamento:

  • veicoli utilizzati per il trasporto di persone affette da gravi patologie e malattie che richiedono terapie salvavita;
  • veicoli utilizzati per il trasporto di persone dirette a un pronto soccorso.

MODULO 07
Per registrazione e deroga al divieto di accesso per i veicoli Euro 3 ed Euro 4 diesel di residenti ed equiparati.

MODULO 08
Per la richiesta di modifica targhe collegate a RID (Rapporto Interbancario Diretto).

MODULO 09
Per richiesta di rimborso titoli di ingresso.

MODULO 10
Per l’esenzione dal pagamento per i veicoli impiegati per il servizio di mensa scolastica di scuole all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni, limitatamente alla durata dello stesso.

MODULO 11
Per richiesta di registrazione di variazione dati MCTC.

MODULO 12
Per la deroga al divieto di accesso e l’esenzione dal pagamento dei seguenti veicoli:

  • veicoli in uso agli operatori sociali riconosciuti dall’Amministrazione Comunale di Milano che agiscono nel settore dell’assistenza socio sanitaria sul territorio della Città di Milano;
  • veicoli in uso agli operatori sociali riconosciuti dall’Amministrazione Comunale di Milano che agiscono nel settore della salvaguardia degli animali sul territorio della Città di Milano.

MODULO 13
Per richiesta di rimborso titoli di ingresso per veicoli in uso agli operatori sociali convenzionati con il Comune di Milano.

MODULO 14
Dichiarazione di uso esclusivo.

MODULO 15 - Mod. Targa Disabile
Per comunicazione targa per persone titolari di contrassegno "parcheggio per disabili" per accesso alle ZTL e/o corsie preferenziali.

MODULO 16
Per l'esenzione dal pagamento dei veicoli muniti di targhetta metallica di proprietà dei consolati.

MODULO 17 – Mod. B Transito occasionale
Per comunicazione targa per accesso occasionale (max 3 gg.) alle ZTL e/o corsie preferenziali per persone titolari di contrassegno "parcheggio per disabili".

MODULO 18 - MODULO duplicato PIN
Per richiesta duplicato codice univoco personale da utilizzare per il cambio temporaneo della targa master veicolo adibito al trasporto persone titolari di contrassegno "parcheggio per disabili".

MODULO 23
Somma di accesso differenziata a favore dei veicoli destinati all’autonoleggio con conducente - NCC - superiori a nove posti dedicati al trasporto degli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado e inferiori, per uscite didattiche e viaggi d’istruzione con destinazione la città di Milano.

MODULO 24
Somma di accesso differenziata a favore dei veicoli destinati all'autonoleggio con conducente - NCC - superiori a nove posti dedicati al trasporto degli alunni delle scuole dell'infanzia, elementari e medie, per il tragitto casa - scuola e luoghi connessi all'attività didattiche della stessa.

MODULO 25
Per la deroga al divieto di accesso per i veicoli alimentati a benzina Euro 0 e a gasolio Euro 0, 1, 2, 3, 4 in caso di matrimonio o unione civile.

MODULO 27
Per richiedere la chiusura del PIN MYAreaC

 

Allegati

Icon Eventi e Avvisi

Mobilità. Primo incontro per estendere il bike sharing free floating, presenti quaranta comuni della Città metropolitana

Primo incontro per estendere il bike sharing free floating, presenti quaranta comuni della Città metropolitana

Approfondisci

Da venerdì riprende la circolazione dei diesel Euro 4

La Regione Lombardia sospende il blocco delle auto inquinanti. Resta attiva Area C.

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News