Icon Agevolazioni Area C per motivi di salute

Persone affette da gravi patologie e malattie rare

Per le auto utilizzate per il trasporto di persone affette da gravi patologie e malattie rare che richiedono terapie salvavita (come, per esempio, chemioterapia, radioterapia, dialisi), certificate dalla struttura sanitaria che eroga la prestazione, sono riconosciute sia l’esenzione dal pagamento di Area C sia la deroga a circolare con motorizzazioni vietate nella ZTL Cerchia dei Bastioni per raggiungere le strutture in cui devono ricevere le cure.

La richiesta di esenzione e deroga deve essere effettuata entro la mezzanotte del giorno successivo a quello dell’accesso in Area C..

L’esenzione e la deroga sono predisposte sia nel caso in cui le strutture si trovino all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni sia per i residenti in Area C che debbano rientrare in centro dopo aver effettuato la cura in una struttura situata al di fuori.

Per ottenere esenzione e deroga è necessario compilare il Modulo 06 consegnarlo in uno dei seguenti modi, allegando una certificazione rilasciata dalla struttura sanitaria che eroga la prestazione con indicazione esplicita del periodo nel quale sarà svolta la terapia (inizio e fine):

Persone che devono recarsi nei Pronto soccorso

Per le auto utilizzate per il trasporto di persone dirette alle strutture di Pronto soccorso, che ne certificano l’avvenuta prestazione, sono concesse sia l’esenzione dal pagamento di Area C sia la deroga a circolare con motorizzazioni vietate nella ZTL Cerchia dei Bastioni.

La richiesta di esenzione e deroga deve essere effettuata entro la mezzanotte del giorno successivo a quello dell’accesso in Area C.

Esenzione e deroga sono previste sia per chi deve raggiungere un Pronto soccorso all'interno della ZTL Cerchia dei Bastioni sia per i residenti all'interno di Area C che rientrano in centro dopo essersi recati in una struttura esterna.

Per ottenere esenzione e deroga è necessario compilare il Modulo 06 e consegnarlo in uno dei seguenti modi, allegando una certificazione rilasciata dalla struttura sanitaria che ha erogato la prestazione:

Icon Eventi e Avvisi

Festività Natalizie 2017

Modifica apertura sportello al pubblico

Approfondisci

Bike sharing. Dal 5 dicembre il bando per 12 mila biciclette nell'area metropolitana

Da inizio febbraio le prime nuove bici in 85 comuni metropolitani. Da metà dicembre estensione del servizio.

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News

Progetto INSIEME

News

Pubblicati gli interventi attuati con il Progetto INSIEME (INterventi di SIcurezza Stradale ed Educazione alla Mobilità Ecosostenibile) e i dati di incidentalità stradale 2016.