Icon Posti auto riservati ai disabili

21 parcheggi di interscambio con le stazioni del trasporto pubblico, sono dotati di posti auto riservati alle persone con disabilità, munite di contrassegno di sosta disabili.

Localizza gli stalli di sosta, su strada e nei parcheggi d'intercambio, dedicati alle persone con disabilità su Geomobilità.

Per approfondimenti sui parcheggi di interscambio consulta la pagina ATM dedicata.

I titolari di un Pass disabili in corso di validità, e con gravi disabilità motorie, possono richiedere l'istituzione di:

  • un'area di sosta personalizzata con il numero di contrassegno, qualora siano residenti nel Comune di Milano, necessitino di utilizzare quotidianamente il veicolo per motivi di studio, di lavoro o di cura e non abbiano disponibilità di box o posto auto presso la propria abitazione. Consulta la pagina dedicata per conoscere le modalità di invio dell'istanza.
  • un'area di sosta generica presso la sede del luogo di lavoro, anche se non residenti nel Comune di Milano, qualora abbiano l'esigenza di utilizzare quotidianamente il veicolo, per motivi lavorativi, siano assunti a tempo indeterminato e non dispongano di box o posto auto nei pressi della sede. Consulta la pagina dedicata per conoscere le modalità di invio della richiesta.

Icon Eventi e Avvisi

Ambiente, rientro dal superamento delle soglie del pm10

Dal 2 gennaio, sono sospese le misure antismog.

Approfondisci

Ambiente Dal 26 dicembre blocco delle auto inquinanti

Dopo il superamento del limite di 50 microgrammi per metro cubo delle polveri sottili PM10 registrato dalle centraline ARPA, scattano dal 26/12 le misure previste dall'accordo di programma del bacino padano

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News