Icon Pass per la sosta di residenti e dimoranti

Informazioni generali

A cosa serve il Pass?
Il Pass per residenti e dimoranti a Milano autorizza a sostare gratuitamente nei posteggi riservati ai residenti nel proprio ambito zonale.

Chi ha diritto al Pass?              
Il pass può essere concesso per ciascun veicolo nella disponibilità del richiedente a condizione questo sia associato ad una patente di un componente del nucleo familiare.

Possono richiedere il Pass anche i cittadini che sono titolari di un veicolo immatricolato all'estero e di patente non italiana.

Il Pass deve essere visibile?
Sì, il Pass deve essere esposto e ben visibile all'interno del veicolo. L'obbligo di esposizione del contrassegno resterà in vigore fino al mese di agosto 2018. Trascorso questo arco di tempo, la verifica dei requisiti per la sosta avverrà esclusivamente tramite sistemi informatici e l'esposizione del Pass non sarà più obbligatoria.

Come si ottiene il Pass?

Per il rilascio o il rinnovo del Pass è possibile:

Icon

Icon Eventi e Avvisi

M4 - A gennaio 2021 la prima tratta, definite le nuove opere fino al termine lavori

Chiuso l'accordo per l'atto integrativo alla Convenzione M4. Maggiori investimenti per 262 milioni di euro. Il costo di costruzione (128 milioni/km) resta decisamente sotto la media europea

Approfondisci

Lunedì 4 giugno al via la riqualificazione di piazza Cinque giornate

Completamento dei lavori sull'asse stradale e tranviario della piazza e di corso di Porta Vittoria. Asfaltatura, nuovi binari e scambi per viaggi più confortevoli. Due nuove banchine di fermata in corso XXII marzo

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News

RIAPERTURA NAVIGLI

News

Entra nel vivo il dibattito pubblico sulla riapertura dei navigli