Icon Piste ciclabili

La pista ciclabile è, secondo la definizione del Codice della Strada, una "parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi" (art. 3, punto 39).

Può essere delimitata da una struttura spartitraffico, dalla segnaletica orizzontale (strisce continue tracciate sul fondo stradale o sul marciapiede) e dalla segnaletica verticale (cartelli stradali che segnalano l'inizio, la fine o il senso di marcia). Per approfondimenti sulla segnaletica clicca qui

La rete ciclabile di Milano si estende per 215 chilometri, di cui 84% in ambito stradale e il 16% in parchi e aree verdi (dati Aprile 2017).

Localizza i percorsi ciclabili e pianifica il tuo percorso su Geomobilità

Oppure, seleziona una pista ciclabile per approfondimenti

Piste ciclabili 

Cerca

Pista ciclabilePista ciclabile 

Info Itinerario
Descrizione

Icon Altri percorsi ciclabili

Per completare la rete ciclabile e favorire gli spostamenti attraverso la città, sono previsti interventi di moderazione del traffico (ZTL, aree pedonali e verdi, Zone 30 e "Car free") che integrano i percorsi in piste protette e segnalate.

 

Icon Eventi e Avvisi

Un nuovo percorso ciclabile in centro città

Un nuovo percorso ciclabile è stato messo a punto dal Comune per percorrere sulle due ruote un tratto del centro città, esattamente da Largo D'Ancona fino alle Colonne di San Lorenzo.

Approfondisci

Nuove regole e sette milioni di euro di incentivi per l'aria pulita

Nasce Area B, si estende lo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News