Icon Eventi e Avvisi

Indietro

METROPOLITANA M5: APERTE LE STAZIONI PORTELLO E CENISIO

La fermata Portello ha due uscite in superficie, sul lato della Fiera in viale Scarampo e sul fronte opposto in via Silva, dove è stata creata anche una piccola area Le fermate si aggiungono alle 14 stazioni della M5 già attive e gestite da ATM: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca' Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio Mediaset Premium. 

Grazie alle ultime 5 fermate aperte a fine aprile (Domodossola FNM, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio Mediaset Premium), la M5 è passata da 50.000 passeggeri al giorno a oltre 90.000.

L'intera linea da Bignami Parco Nord allo Stadio Meazza collega la città per 12,8 km con, a regime, 19 stazioni e un tempo di percorrenza di meno di mezz'ora.

Entro l'autunno saranno aperte le ultime 3 fermate: con Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri, sarà completata la linea 5 della metropolitana, con 19 stazioni a servizio della città da nord a ovest, da Bignami Parco Nord allo Stadio Meazza (per 12,8 km ).

 


Pubblicato il 20 giugno 2015 - 19:27