Icon Sosta su strada

La sosta regolamentata della città di Milano è organizzata in Ambiti di sosta, identificati da un numero e raggruppati in aree con simili regole per la sosta su strada.

Gli spazi in cui vige una limitazione della sosta sono facilmente riconoscibili perché contrassegnati da segnaletica verticale riportante le modalità di sosta e strisce colorate:

  • gialle per i residenti, ed equiparati;
  • blu per la sosta soggetta a pagamento di tariffa oraria, definita all'ambito di sosta di appartenenza. Le modalità di pagamento sono descritte a fondo pagina.

Le strisce bianche indicano i parcheggi gratuiti.

Localizza le striscie gialle e blu e i parcometri presenti in città su Geomobilità

Localizza gli ambiti di sosta su Geomobilità. Oppure, scarica le mappe:

 

I residenti di ogni ambito, muniti di contrassegno, possono sostare liberamente sulle strisce gialle e, se residenti fuori dalla Cerchia dei Bastioni, anche sulle strisce blu. Per le modalità di richiesta del Pass residenti clicca qui. si invita a prestare la massima attenzione agli orari e modalità indicati nell'apposita segnaletica verticale.

In tutte le aree regolamentate a pagamento, la sosta è comunque gratuita per:

 

Modalità di pagamento della sosta

  • Gratta e sosta: contrassegni cartacei in diversi formati di pagamento, da esporre all'interno del veicolo.
  • Tagliando emesso dal parcometro, ove presente. Il pagamento può essere effettuato in contanti o tramite carta (MasterCard, Visa, Fast Pay, Bancomat). Il tagliando va poi esposto all'interno del veicolo. Localizza i parcometri su Geomobilità.
  • Pagamento tramite APPMyCiceroEasyparkTelepass Pyng.
  • Abbonamenti mensili, con validità in un singolo ambito di sosta, acquistabili presso le rivendite della propria zona o presso gli ATM Point. L'abbonamento mensile è del tipo "gratta e sosta", con l'obbligo di scrivere il numero di targa del veicolo e di "grattare" in corrispondenza di mese, anno e ambito di sosta d'interesse. Il contrassegno va esposto in modo ben visibile all'interno della vettura. Sono previsti Abbonamenti a prezzi agevolati per i lavoratori che utilizzano il veicolo privato per necessità. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Icon Eventi e Avvisi

MANUFATTO AUGUSTO: DAL 28 MAGGIO AL 5 GIUGNO MODIFICA CONFIGURAZIONE DI CANTIERE

Da lunedì 28 maggio a martedì 5 giugno – per consentire le attività di scapitozzatura dei diaframmi e la realizzazione della trave di coronamento (che unisce la testa delle paratie) - si rende necessaria una modifica temporanea della configurazione del cantiere del Manufatto Augusto.

Approfondisci

MANUFATTO WASHINGTON: DAL 28 MAGGIO ATTIVITA’ DI RICERCA DEI POZZI DISMESSI

Da lunedì 28 maggio nell'area interessata dal cantiere del manufatto Washington, compresa tra via Foppa e l'incrocio con via Stendhal, saranno svolte le attività di ricerca e, in caso di ritrovamento, di rimozione dei vecchi pozzi d'acqua dismessi nel sottosuolo.

Approfondisci

Vai all'elenco ...

Icon News