Icon Transito occasionale ZTL

Persone con disabilità

Le persone in possesso di un Contrassegno di parcheggio per disabili in corso di validità possono comunicare la targa del veicolo adibito occasionalmente al trasporto del disabile per il transito nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL), nelle Corsie riservate ai mezzi di trasporto pubblico di Milano e nell'Area C.

La registrazione della targa è indispensabile per accedere attraverso i varchi controllati elettronicamente, ed evitare l'emissione di verbali di accertamento d'infrazione.

Targa veicolo

Le persone con disabilità che transitano solo occasionalmente nelle ZTL, corsie riservate o Area C devono comunicare entro le successive 48 ore dal primo passaggio via fax (02.88457056) oppure via mail (MTA.PassDisabili@comune.milano.it), la targa del veicolo adibito al trasporto del disabile munito di contrassegno di parcheggio per disabili, utilizzando il Modulo n. 17 Area C, disponibile alla voce allegati; il modulo è anche disponibile per il ritiro presso l'Unità Sportello Unico per la Mobilità  - via Beccaria, 19 -  piano terra – aperto al pubblico dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 15.00. 

L'autorizzazione al transito è valida per un massimo di tre giorni dalla data indicata per il primo passaggio.

La comunicazione, fatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, è VALIDA se correttamente compilata in tutte le sue parti, sottoscritta dall'intestatario del contrassegno e corredata dagli allegati previsti.

ATTENZIONE: la comunicazione di transito occasionale con Modulo n. 17 Area C non può essere sostitutiva di un cambio targa temporaneo per i disabili che hanno attiva una targa master abbinata al contrassegno di parcheggio disabili, in quanto tale comunicazione deve essere effettuata prima dell'ingresso utilizzando il codice PIN, come da link CLICCA QUI

Per maggiori informazioni telefonare a Infoline 02 02 02, attivo dal lunedì al sabato (escluso festivi) dalle ore 8.00 alle ore 20.00

 
ALLEGATI

Modulo n. 17 - Transito Occasionale